Donaci il tuo 5 per mille

firmando nella casella “Sostegno del volontariato...”

ed inserendo il Codice Fiscale della Vitersport

90074730566

SPOT 5X1000 VITERSPORT

La ViterSport campione della serie A2





CAMPIONI!







La Vitersport campione d’Italia di serie A2

Il sorteggio delle semifinali vuole che i Tigers affrontino i Dolphins, lasciando quindi i Magic alla Vitersport.
Le semifinali lasciano vedere un grande equilibrio tra le vincitrici dei gironi di A2: i Dolphins superano soltanto nel quarto tempo i Tigers per 7-5; lo stesso accade alle Pantere nel 7-3 con Torino.
Ottima prova di Edvige Marotta, poi convocata per la partita delle All Stars con Cesarei contro la nazionale italiana, e della difesa in generale; Kruezi con 6 reti - l'altra è di Izzo - vola in testa alla classifica cannonieri.
La finale per la vittoria del campionato di A2 è dunque una faccenda tra le uniche due squadre rimaste imbattute nella stagione.
La partita è nervosa e tiratissima, con un'espulsione temporanea per parte - Jervicella per i dorici, Kruezi per i Gialloblù.
Finisce 6-5 per le Pantere, con tre rigori - di cui uno parato - causati dal troppo nervosismo delle mazze viterbesi.
Edvige Marotta ancora in evidenza, tanto da meritarsi il premio di miglior portiere delle fasi finali
Kruezi, con 12 reti totali, è invece il capocannoniere del torneo.
La Vitersport torna quindi a Viterbo con la promozione in A1, il titolo di Campione d'Italia di A2, quelli di miglior portiere e di capocannoniere e, per le statistiche, con il merito di essere l'unica squadra ad essere rimasta imbattuta nel 2010-2011 e ad avere attualmente la più lunga striscia di vittorie consecutive in partite ufficiali (10). Non male per una squadra che fino ad un anno e mezzo fa aveva vinto una partita soltanto nell'arco di tre campionati.