Donaci il tuo 5 per mille

firmando nella casella “Sostegno del volontariato...”

ed inserendo il Codice Fiscale della Vitersport

90074730566

SPOT 5X1000 VITERSPORT

BUONA LA PRIMA


 A.S.D. VITERSPORT 5 – 5 THUNDER ROMA

A.S.D. VITERSPORT O.D.V: Edvige Marotta, Umberto Marotta, Pacchiarotti Alessandro ( C ),  Cesarei Francesco, Izzo Marcello, Kruezi Fatmir, Toma Andrei, Demollari  Kristos, Alessandro Polo,  Claudio Ruspantini. Trevi Anacleto.

ALLENATORE: Mancuso Michele

A.S.D. THUNDER ROMA: Alfieri Verdiana, Bonelli Giacomo, Bortoluzzi Emiliano, Faieta Andrea, Ferrazza Marco ( C ), Fiore Davide, Iovene Carlo Maria, Iovene Enrico, Mindru Gabriel.

ALLENATORE: Marinelli Alessandro

ARBITRI: Scorsino, Imparato.

Marcatori: 3 Kruezi (VT), 2 Cesarei (VT), 3 Faieta (TR); 2 Bortoluzzi (TR)

Dopo due anni dall’ultima partita casalinga riprende oggi 14 novembre il cammino delle pantere Viterbesi nel campionato nazionale di Powerchair Hockey. Avversari di turno i temibili Thunder Roma, squadra storica del campionato di hockey. Palpabile l’emozione per il ritorno in campo, in una partita ufficiale, dopo tanto tempo per entrambe le formazioni. La prima giocata è dei Thunder che la sfruttano al meglio e dopo 15 secondi vanno a segno con Faieta che penetra una difesa molle e insacca alle spalle di un incolpevole Marotta. Ci si aspetterebbe una reazione da parte dei Viterbesi che invece rimangono assenti per buona parte del primo quarto, consentendo il raddoppio dei romani. Accorciano i viterbesi con un calcio di rigore trasformato da Kruezi, ma il punto segnato non scuote Viterbo che anzi subisce la terza rete chiudendo il primo quarto su punteggio dell’1 a 3. Il secondo tempo scivola senza ulteriori emozioni, con un cambio per le Pantere viterbesi (Izzo al posto di Kruezi) anche se è sempre Roma ad avere il pallino del gioco. Cambio di campo e via al terzo quarto con la partita ancora in mano ai Thunder e i ragazzi della Vitersport che subiscono costringendo Mr Mancuso a cambiare di nuovo, dentro Toma e Kruezi ed escono Izzo ed Edy Marotta, la squadra locale sembra reagire bene, inizia a macinare gioco e ad essere più incisiva ed anche se il tempo si chiude sul 3 a 5 finalmente si vede più grinta in campo da parte dei ragazzi della Vitersport che iniziano l’ultimo quarto attaccando con maggiore convinzione la squadra avversaria portandosi sul punteggio del 4 a 5 e poi segnando anche il goal del pareggio. Sul finale della partita la Vitersport potrebbe addirittura conquistare l’intero bottino con due clamorose occasioni non concretizzate per poco. Alla fine della partita si è giocato il quinto tempo, che ha visto scendere in campo i ragazzi che fino a quel momento erano restati in panchina, con l’esordio per la Vitersport di ANACLETO TREVI e CLAUDIO RUSPANTINI. Giusto a nostro parere il risultato finale e buona la direzione di gara di Scorsino ed Imparato. Prossima partita il prossimo 12 dicembre ad Albano Laziale contro L’ALBALONGA.